Ormai è già detto e ridetto ed è ampiamente risaputo che è Google a dettare le regole sulla visibilità dei siti internet.
È un mondo in continua evoluzione e di conseguenza dobbiamo adeguarci a quelle che son le sue regole.
Un fattore divenuto sempre più determinante nelle ricerche è la geolocalizzazione. In pratica avremo che a seconda della localizzazione geografica dell'utente a parità di parole chiave i risultati saranno differenti.
Per esempio cercando la parola "ristorante" a Como avremo risultati differenti che a Perugia.
Ecco allora che diventa sempre più importante l'utilizzo di Google Maps. Vediamo quindi come cercare di farsi trovare su Google Maps.
- Accedere con il proprio account Google su Google Places per le aziende
- Inserire tutte le informazioni necessarie in maniera tale da dettagliare il più possibile
- A questo giocheranno a nostro favore quante più recensioni o link verso la mappa o il sito web riusciamo ad ottenere
Essere visibili su Google Maps o altre mappe, quali quelle di Bing o le pagine gialle, ecc., è importante soprattutto per chi svolge un'attività legata al territorio quali attività commerciali o legate al mondo del turismo.