Il brand tecnologico più potente al mondo è quello di Google.
A dirlo è la classifica "Technology 100 2017" pubblicata nei giorni scorsi dalla società di consulenza britannica Brand Finance, specializzata appunto nel "misurare" il valore dei marchi del segmento più importanti in questo preciso momento storico.
La notizia è che la "Grande G" ha superato in vetta l'altro colosso del settore, Apple, il quale ha sì presentato di recente un trimestre da record e vendite di iPhone stellari, ma d'altro canto per buona parte del 2016 aveva navigato un po' a vista con i bilanci, riuscendo soltanto a fine anno a invertire una rotta che iniziava a diventare pericolosa.
Viceversa, Google non solo mantiene intatta la qualità dei suoi servizi, ma ha davanti a sé previsioni di un avvenire decisamente roseo.
Dietro a questi due giganti del mondo hi-tech troviamo, nell'ordine, Amazon, Microsoft, Facebook, Samsung, Ibm, Alibaba, Oracle e Huawei. L'infografica realizzata da Stampaprint mostra e analizza i dati contenuti nella classifica, mostrando l'andamento dei brand nel corso dell'ultimo quinquennio e la loro dislocazione geografica sul nostro pianeta.
Un buon modo per sintetizzare la salute di un settore in costante, per certi versi incredibile crescita.