Vogliamo sfruttare le potenzialità di Instagram per aumentare il nostro business? Bene allora ti conviene proseguire nella lettura, perché in questo articolo troverai una serie di preziosi consigli per usare Instagram in ambito business.
Con l’acquisto di Instagram da parte di Facebook, condividere una semplice immagine è diventato uno strumento potentissimo per aumentare la visibilità delle aziende, la popolarità di un marchio o di un prodotto/servizio.
Ricordiamoci che si tratta di un profilo aziendale e non personale
Diamo un’impostazione aziendale al nostro profilo. Inseriamo tutte le informazioni aziendali come il nome dell’azienda, il logo e una breve descrizione chiara ed esaustiva della nostra attività
Scegliamo una strategia chiara e forte
Fissiamo gli obiettivi che vogliamo raggiungere con il nostro profilo Instagram in maniera chiara. Possiamo aumentare la popolarità del nostro marchio, cercare di incrementare le vendite o aumentare il numero dei nostri seguaci, l’importante è mantenere la coerenza del nostro messaggio.
Diamo un’identità ai nostri post per renderli riconoscibili
Tramite un filtro, uno stile, una firma o il soggetto stesso, assicuriamoci che le nostre foto abbiano un look, un appeal, un particolare coerente e costante che le accomuni, così che i nostri seguaci le possano riconoscere facilmente in mezzo a tutte le altre postate nei loro feed.
Diamo la possibilità di condividere i nostri contenuti
Facciamo in modo che gli utenti condividano su altre piattaforme social come Facebook, Twitter, e Pinterest i contenuti che postiamo.
Creiamo hashtag personalizzati e unici
Incoraggiamo i nostri followers ad utilizzare i nostri hashtag con iniziative commerciali o di marketing.
Inseriamo la galleria Instagram sul nostro blog
Usiamo il codice che permette di inserire le foto di Instagram nel nostro blog per aumentare il traffico dal sito al nostro account Instagram.
Creiamo iniziative per i nostri seguaci
Offrire promozioni esclusive o codici sconto è un modo per incoraggiare a seguirci e non solo a mettere il like sulle foto.
Utilizziamo le campagne Instagram ADS
Per aumentare la visibilità dei nostri contenuti possiamo creare post sponsorizzati e a pagamento tramite Facebook.
Mostriamo i nostri collaboratori e impiegati
Creiamo un’immagine reale ed affidabile di noi: diamo modo ai nostri seguaci di immedesimarsi attraverso la presentazione di chi lavora nella nostra azienda.
Facciamo Regram, ovvero “Condividiamo le foto in cui siamo stati taggati”
È il modo migliore per mostrare ai fan il nostro apprezzamento, ma è un modo semplice per dare agli altri la possibilità di parlare di noi.