Abbiamo deciso di creare il sito internet della nostra azienda, e in un sito del genere non può mancare una pagina dedicata al profilo aziendale.
Vediamo quali sono le linee guida e gli errori da evitare.
- Evitiamo di inserire la classica foto del titolare alla scrivania intento a lavorare, ma piuttosto creiamo una pagina dedicata allo staff aziendale con le foto di tutti quanti e la rispettiva mansione, e magari con una breve biografia di ciascuno
- Mettiamo in evidenza di cosa si occupa la nostra azienda, quali sono i nostri prodotti e servizi, i nostri punti di forza.
- Se vogliamo scrivere la storia dell'azienda cerchiamo di essere succinti, bastano poche righe che dicano esattamente quello di cui vi occupate. Evitiamo di partire dagli albori con l'intera storia del titolare.
- Quando scriviamo i testi chiediamoci cosa può interessare i nostri lettori, evitiamo di entrare troppo nel tecnico usando paroloni. Queste disorientano semplicemente il nostro visitatore disinteressandolo, col risultato che passerà a visitare un altro sito perdendo così un potenziale cliente.
- Un dato sicuramente interessante da fornire sono i nostri numeri, come il quanti dipendenti abbiamo, il nostro fatturato, come siamo cresciuti nel tempo. Sicuramente queste sono informazioni che fanno colpo sul lettore.
- Non dimentichiamoci di fornire i contatti aziendali, sono importanti. Un potenziale cliente altrimenti come farebbe a contattarci?
- I testi che non siano troppo lunghi. Ricordiamoci che il lettore del web è poco propenso alla lettura e legge poco e velocemente, ancor di più se si trova con un dispositivo mobile come uno smartphone.
Beh mi sembra di avervi dato dei buoni consigli per iniziare e se avete dubbi non esitate a contattarmi.
Non mi resta che augurarvi un buon profilo aziendale!!!!