Interbrand, importante agenzia di consulenza commerciale con sede a New York, ha pubblicato nei giorni scorsi, il 17° rapporto dei marchi più importanti a livello planetario.
Rapporto divenuto col tempo, uno degli strumenti principali per misurare il valore dei marchi più importanti a livello planetario.
Come possiamo vedere dall'infografica, nel 2016, secondo lo studio statunitense, il brand con il valore commerciale più elevato in assoluto è Apple, seguito da Google e Coca Cola. Chiudono la prima cinquina Microsoft e Toyota.
?Tutto ciò ?a dimostrazione del fatto che i marchi più importanti sono tendenzialmente quelli che fanno riferimento al mondo della tecnologia e delle automobili.
L'infografica, realizzata da Stampaprint, ospita le prime venti posizioni, illustrando i brand che in questo anno sono avanzati o retrocessi in modo più consistente.
Dando uno sguardo ai nostri brand, nelle prima 100 posizioni sono presenti solo due nomi: Gucci e Prada (quest'ultimo, in verità, divenuto francese), che occupano rispettivamente la 53° e la 61° posizione.